[Blooming Fans: Our Orlando Bloom Fansite]


Ned Kelly

Da: Ain't It Cool News
Traduzione di Caia per bloomingfans.com. Se volete riportare questa traduzione altrove non eliminate le fonti, le traduttrici, e il link di questo sito, compresa questa disclaimer. Grazie.

Il film si ispira alla vera storia di Ned Kelly, "il più famoso fuorilegge d'Australia (o eroe locale, a seconda della persona a cui vi rivolgete)"

L'azione si apre in Australia e subito è evidente il terribile accento irlandese di Heath Ledger. Anche Orlando quanto a questo non scherza. "Credo neanche lui sappia da dove viene il suo accento" (ndCaia: LOL! ma che cattiva sta tipa ç.ç)

"Incontriamo Ned quando commette il suo primo crimine e dopo una lite con un poliziotto finisce in prigione per 3 anni. Due minuti dopo è fuori e veniamo a conoscere la sua famiglia.[...] Da qui in poi impariamo che tutti i poliziotti abusano del loro potere quando fa loro comodo. Stabiliamo i rapporti di Ned con i suoi amici (coi quali poi formerà la Kelly Gang) e assistiamo a una quasi insignificante slinguazzata con il personaggio di Naomi Watts, Julia Cook.
In tutto Naomi sta sullo schermo 10 minuti. Si potrebbe quasi lasciarla fuori dal film eccetto che per un piccolo particolare che comunque potrebbe ssere risolto in altro modo. Non capisco perchè il suo personaggio sia attratto da Ned (ndCaia: pure un cieco sarebbe attratto da Heath o.0) o provi lealtà nei suoi confronti (a parte che con lui è stata una GRANDE scopata)."

"Da qui, un poliziotto dice un paio di cazzate, Ned diventa un ricercato e sua madre finisce in prigione." Poi Kelly uccide in un bosco un poliziotto
"Credo che in teoria ora noi dovremmo pensare a Ned come a un uomo spinto a fare ciò che ha fatto... ma io sto ancora pensando al suo dannato accento [ndCaia: ROTFL cattivissimaaa!!!]. Da qui in poi la Kelly Gang è ricercata viva o morta e cominciamo a vedere chi sono i veri amici. Chiunque con anche solo la metà di un cervello può capire chi tradirà Ned ma dobbiamo aspettare almeno un'ora per vederlo [ndCaia: azz... allora non ho nenache mezzo cervello =(( ;PP]. Nel frattempo siamo intrattenuti da una spassosa rapina in banca con seduzione [ndCaia: arf *.* qui Orly è meravigliosi e stra-marpione...come dice Mrs Scott, la tipa che lui si fa: "You are an absolute beast"... arf *.*]. Ned inoltre trova un pò di tempo per scrivere una lettera al governatore domandando giustizia. Credo che lo sceneggiatore sperasse in un qualche discorso in stile Braveheart e i Figli della Scozia, ma il massimo che si ottiene è un discorso tipo "Non andremo quietamente nella notte?" [ndCaia: acida ;PPP]."

"La polizia chiama il sovrintendente Hare (Geoffrey Rush), che è solo un altro personaggio senza faccia che non vediamo abbastanza. Lui aveva un potenziale coem personaggio odioso in stile Colonnello Tavington di "Il patriota" ma non credo scandisca più di 5 battute. Di sicuro non compie nulla di memorabile a parte mettere insieme un pugno di poliziotti per l'ultima battaglia della Kelly Gang."

Nella battaglia finale ci sarebbe potuto essere molto di più, ma sembra siano solo 10 minuti di spari che servono ad allungare il brodo in attesa dell'inevitabile [ndCaia: l'ho già detto che questa qui è un'acida? ;PPP]

"Quindi, che succede? La gang indossa le armature e mostra quanto siano buone stando in piedi di fronte a 300 poliziotti che non hanno il buon senso di mirare alle gambe o a qualche altro punto scoperto del corpo [ndCaia..sono parzialmente d'accordo... ma c'è unMA che leggerete nella prox review]. Loro poi rientrano nel pub dove si stavano nascondendo. I poliziotti mostrano ben poco riguardo per gli ostaggi là dentro e continuano a prendere di mira il posto portando Ned a volersi sacrificare. Questa è stata la mia scena preferita. Non la stupida mossa di Ned [ndCaia:ACIDAAA ;PP] ma come Dan e Steve affrontano la loro incombente dannazione. Dan e Steve ricordano un pò Merry e Pipino di Tolkien... Il loro destino mi ha toccato (quasi quanto l'ultima apparizione di Yoda in "Il ritorno dello Jedi"). Ma l'ultima grande azione di Joe (Bloom) offende il buon senso e mi ha fatto desiderare che il film finisse [ndCaia:ricordatemi di commentare qui hihiihi]."

"Nella scena finale Ned incontra il sovrintendente Hare che semplicemente gli parla della sciarpa??!? Non so perchè lui la volesse, forse si abbinava coi suoi occhi.[ndCaia: anche qui sono un pò d'accordo ma commenterò bene in seguito ^_^]

[Home] [Articoli]